Fai le tue Scelte e Diventa la Persona che hai sempre Sognato

rischio

Nel business come nella vita il rischio è un elemento essenziale. Chi non assume rischi non può avere successo.
(Richard Branson)

Uno dei maggiori problemi che puoi incontrare verso la tua realizzazione personale sono i condizionamenti che ti vengono dall’ambiente esterno dove ti viene ripetuto continuamente cosa puoi fare ma soprattutto cosa non puoi fare. A volte purtroppo ci capita di provare un desiderio irresistibile di piacere agli altri e di ricevere la loro approvazione per quello che facciamo, dimenticando di concentrarci su quello che di positivo c’è in noi, nelle nostre capacità e nelle opportunità che la vita ci offre.

Il problema è che spesso ci manca il coraggio di prendere da soli le decisioni importanti della nostra vita, quelle che ci conducono ad una svolta, quelle che se prese in maniera corretta possono farci diventare la persona che abbiamo sempre desiderato. La verità è che nessuno ci conosce meglio di noi stessi e quindi nessuno può consigliarci meglio di quanto possiamo fare noi.

Con questo non voglio dire che non bisogna dare ascolto ai consigli ed ai suggerimenti delle persone che ci vogliono bene, ma alla fine dobbiamo essere noi a prendere la decisione finale, traendo il meglio da quanto abbiamo ricevuto. Le persone che hanno successo decidono solitamente molto velocemente perché sanno con esattezza cosa è importante per loro nella vita, sanno dove voglio andare e con quali mezzi.

condizionamentiQuindi la prima cosa che devi fare per riuscire nella vita è fare quello che realmente ritieni giusto secondo quello che ti dice il tuo cuore, non quello che gli altri dicono sia meglio per te. Non farti condizionare, anche se ti sembra che gli altri sappiano sempre tutto, che abbiano la risposta giusta per ogni occasione. Nel migliore dei casi quella è la risposta giusta per loro, per i loro valori, desideri ed obiettivi, che potrebbero non coincidere affatto con i tuoi. E sarebbe dolori se scoprissi, quando ormai è troppo tardi, che quello per cui ti stai spaccando la schiena non è quello che tu desideri davvero. Essere in sintonia con te stesso è il primo passo per vivere in sintonia col mondo intero, ricordatelo bene.

La prima cosa che devi imparare, quindi è quella di ascoltare il tuo dialogo interno. Quello che dici a te stesso condiziona i tuoi comportamenti, le prestazioni e quindi i risultati che otterrai. Successivamente fornisci al tuo cuore ed alla tua mente tutto il nutrimento di cui hanno bisogno per renderli autonomi e liberi dai condizionamenti esterni in modo da renderli in grado di scegliere.

Così come devi nutrire il tuo corpo se vuoi rimanere in buona salute altrettanto devi provvedere ad alimentare il tuo cuore e la tua mente se vuoi prendere decisioni che ti conducano dove sono i tuoi sogni più belli, altrimenti potresti trovarti a vivere la vita che altri hanno scelto per te. Questo concetto è molto importante per svolgere una attività di network marketing dove essendo un mercato di spinta devi far fronte a molte difficoltà.

La prima convinzione che deve supportarti nell’intraprendere la tua attività di network marketing è che puoi imparare a fare qualsiasi cosa sia necessario per raggiungere il successo che meriti. Non ci sono attività di per sé difficili, ma solo quello che non sai fare può risultarti difficile all‟inizio.

imparare andare in biciTi ricordi quando volevi imparare ad andare in bicicletta? Come ti sembrava quel giocattolo a due ruote? Hai mai pensato che non ci saresti mai riuscito a stare in equilibrio su quel aggeggio infernale? Adesso scommetto che sfrecci nel traffico cittadino al bordo di una moto, giusto? Non puoi mai dire che qualcosa sia impossibile senza averci provato fino in fondo.

Uno degli insegnamenti che ho subito fatto mio è quello che mente e corpo sono strettamente collegati. Quindi inizia a cambiare atteggiamento mentale: devi comportarti come la persona che desideri diventare, vestire come loro, parlare come loro,comportarti come loro e vedrai che un pò alla volta i tuoi sogni inizieranno a realizzarsi.

Spero che questo post ti ispiri e sia la spinta per aiutarti a diventare quello che hai sempre sognato.

Ci sentiamo presto

Simone

Rispondi