Aloe

L’Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta che appartiene alla famiglia delle liliacee, cresce in climi caldi e secchi riuscendo a sopravvivere in luoghi dove altre piante morirebbero grazie alla capacità di chiudere i pori per evitare la perdita di idratazione.

Esistono diverse varietà di Aloe, ma l’Aloe Vera è quella che possiede maggiori proprietà curative per l’uomo. Gli effetti benefici dell’Aloe Vera sono conosciuti da secoli, l’Aloe veniva utilizzata anche dai Greci e dai Romani per i suoi benefici.

Lo sviluppo della scienza medica e gli spostamenti delle popolazioni verso climi più miti hanno causato il declino della popolarità e della disponibilità dell’Aloe Vera che è così caduta in disuso. Oggi grazie a moderne tecnologie di stabilizzazione, l’Aloe Vera può essere impiegata anche in aree climatiche dove non cresce e sta suscitando nuovamente un forte interesse poiché può dare beneficio sia al nostro organismo, sia al nostro stile di vita.

L’Aloe Vera Gel contiene 400 componenti vitali rilevati scientificamente, di cui 75 indispensabili per la nostra salute che possono essere divisi nei seguenti gruppi.

Vitamine: ne contiene una grande varietà, ma le più importanti sono quelle antiossidanti: vitamina C, vitamina E, beta carotene. È anche una delle poche piante al mondo fonte di vitamina B12, molto utile ai vegetariani.

Minerali: magnesio, manganese, zinco, rame, cromo, calcio, sodio e potassio.

Aminoacidi: il corpo umano ha bisogno di 22 aminoacidi che costituiscono i blocchi di costruzione delle proteine, Aloe Vera Gel ne fornisce addirittura 18. La cosa più importante, fornisce gli aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati dall’organismo e possono essere assunti solo con il cibo.

Zuccheri: includono anche i mucopolisaccaridi, molto importanti perché agiscono anche sul sistema immunitario.

Enzimi: lipasi e proteasi che degradano il cibo ed aiutano la digestione.

Acidi grassi: i tre tipi principali sono dei potenti agenti di contrasto per gli stati infiammatori.

  • Lignina: questo componente del legno dà all’Aloe Vera la capacità di assorbimento.
  • Saponine: queste sostanze esercitano una forte azione di contrasto contro batteri, virus, funghi e lieviti come Candida o Mughetto.
  • Antrachinoni: i più importanti sono l’aloina e l’emodina. Se puri, sono lassativi molto forti.

Tra i principali nutrienti che compongono il Gel di Aloe Vera troviamo anche i saccaridi chiamati anche carboidrati. Questi sono suddivisi in Monosaccaridi (Glucosio e Mannosio) e Polisaccaridi (Acemannano e Cellulosa). Il glucosio è un potente energetico e partecipa al corretto funzionamento del metabolismo cellulare. Insieme al mannosio partecipa ai processi riabilitativi dell’organismo fornendo l’energia necessaria.

Dall’unione di più unità di monosaccaridi nascono i polisaccaridi. Sono denominati anche muco-polisaccaridi e sono potenti protettori gastrici grazie alla loro caratteristica consistenza viscosa simile a quella presente nella bava delle lumache. Questi filamenti mucosi rivestono interamente le pareti del sistema digerente proteggendolo dai batteri dannosi e prevenendo attacchi di iperacidità.

I polisaccaridi contenuti nell’Aloe Vera hanno inoltre la capacità di aggregare le particelle d’acqua (proprietà dell’acido ialuronico) consentendo un’ottima idratazione che si ripercuote anche nella salute delle articolazioni con il nutrimento del liquido sinoviale.

Questa particolare capacità riparatrice si nota osservando la pianta dell’Aloe Vera quando subisce una ferita a livello della corteccia fogliare. I polisaccaridi intervengono sulla ferita della foglia formando una pellicola che trattiene l’acqua evitando l’essiccamento. Questo è anche il motivo perché il gel di Aloe Vera trova il maggior uso nel trattamento delle ustioni e nella cosmetica come idratante e rigenerante dei tessuti.

Il più importante degli zuccheri complessi, presente in buona quantità nell’Aloe Vera è l’acemannano. L’acemannano è altamente biodisponibile nell’organismo vista la proprietà di essere assorbito dall’intestino senza subire il danneggiamento dal processo digestivo.

La disponibilità dell’acemannano per l’organismo è fonte di benessere per il sistema immunitario che viene positivamente stimolato alla produzione di anticorpi ed il conseguente benessere del sistema cellulare. L’acemannano è un muco-polisaccaride ed è un potente stimolatore dei globuli bianchi.

Perché l’Aloe Vera Gel funziona? L’Aloe Vera Gel funziona perché fornisce un ricco cocktail di elementi nutritivi, la cui azione combinata ed il cui equilibrio producono un effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall’attività dei singoli elementi. Possiede anche proprietà adattogene, questo significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò di cui hanno bisogno, perciò i benefici variano da persona a persona. Inoltre l’Aloe Vera Gel è un cibo completo.

L’Aloe Vera, date le sue qualità nutrizionali e le sue proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire danni ai tessuti epiteliali e se già danneggiati, contribuisce al ripristino delle loro migliori condizioni. E’ un coadiuvante nei trattamenti per gastriti ed ulcere. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi che sono composti instabili prodotti dal nostro metabolismo che si possono trovare anche negli agenti inquinanti ambientali.

I benefici dell’Aloe Vera. Il gel di Aloe Vera è un detossinante naturale ricco di vitamine e minerali che aiutano il nostro corpo ad affrontare lo stress della vita quotidiana. E’ anche utile nella cura dei disturbi digestivi, infatti è incredibilmente efficace nel lenire esofago, stomaco e intestino. E’ un alleato per il controllo del peso, infatti il gel di Aloe Vera è stato usato per molti anni come un valido aiuto nella perdita del peso. Infine, stimola le naturali difese dell’organismo, perché è ricco di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e mantengono in buona salute il nostro sistema immunitario.

Snep ti offre l’Aloe Vera in 3 varianti, tutte arricchite con altri componenti naturali che ne esaltano le caratteristiche e ne migliorano ulteriormente i benefici.

Aloe & Miele Drink è un integratore che unisce le innumerevoli proprietà benefiche dell’aloe e l’energia immediatamente disponibile degli zuccheri semplici del miele.

Aloe & Miele è un integratore gustoso, fresco e salutare che si può bere in ogni momento della giornata. Aloe+Miele può essere utile nei casi in cui hai lo stomaco in difficoltà o l’intestino un po’ pigro, ma anche quando sei a corto di energie, in quanto il miele ti fornisce zuccheri facilmente digeribili, vitamine e sali minerali. Vai a questa pagina per acquistare Aloe & Miele Drink.

L’alimentazione di tutti i giorni è spesso ricca di elementi raffinati ma povera di fibre che sono molto importanti per il benessere del nostro apparato digerente. Sette Frutti Aloe Drink è ricco di fibre di Aloe e Acai, che possono aiutare la funzionalità del nostro intestino aiutando la purificazione e la regolarità di quest’ultimo.

Sette Frutti Aloe Drink è un preparato che unisce le proprietà regolarizzanti, lenitive ed emollienti dell’Aloe e dell’Acai per il tratto gastro intestinale, alle proprietà drenanti e antiossidanti di Tè verde, Mirtillo, Noni, Mangostano e Goji. I loro frutti ricchi di polifenoli ed antocianosidi possono aiutare il buon mantenimento e funzionamento del microcircolo ed il drenaggio dei liquidi corporei e l’eliminazione delle tossine in essi contenute. Per acquistare Sette Frutti Aloe Drink vai a questa pagina.

Aloe + Glucosamina. La glucosammina è uno zucchero amminico, importante precursore nella biosintesi della cartilagine. La cartilagine funge da ammortizzatore delle articolazioni. Al fine di mantenere tutte le proprietà della cartilagine, una persona ha bisogno di una dieta ricca di nutrienti e di un ampio rifornimento di glicosaminoglicani, solfato di condroitina e proteoglicani, altrimenti la cartilagine degenera più facilmente.

La ricerca, concentrandosi sulla prevenzione dell’osteoartrosi, sembra indicare l’uso di glucosamina solfato per proteggere e riparare i proteoglicani nella cartilagine. La glucosamina, infatti, è importante per regolare la formazione della cartilagine e sostenerne il metabolismo, favorendo una maggior produzione di collagene e proteoglicani; stimola inoltre la produzione di acido ialuronico sinoviale, che ha qualità di ammortizzante e lubrificante nel liquido sinoviale. Hai tutti le proprietà detossinanti, purificanti e antiossidanti dell’Aloe Vera abbinate all’azione benefica della glucosamina sull’apparato scheletrico e sul metabolismo. Puoi acquistare Aloe + Glucosamina a questa pagina.

Clicca nel banner qui sotto, effettua la registrazione gratuita come cliente e scopri il mondo dei prodotti naturali Snep.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti lascio i miei contatti in fondo. Non esitare a contattarmi per problemi in fase di registrazione o di acquisto, per ulteriori delucidazioni su come usare il prodotto o per studiare insieme un piano personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento e benessere generale.

Ti aspetto

Simone

Tel/WathsApp: 3479408278

Email: essemoroni@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/networkbenessere.it/