5 cose di cui NON hai bisogno per avere Successo nel Network Marketing

Prima di iniziare a vedere tutti i trucchi e segreti per avere successo nel Network Marketing, parliamo di 5 cose di cui sicuramente non hai bisogno per fare questo lavoro.

titolo di studioTitoli di studio e referenze

Migliaia di persone sono riuscite ad avere successo nel network marketing senza aver frequentato l‟università oppure fatto studi importanti. Dal momento che questo business è così diverso dagli altri modi di fare impresa,anche le regole sono diverse. Quindi puoi benissimo riuscire a costruire una grande organizzazione di successo anche se hai lasciato gli studi molto presto. Se tu oppure il tuo sponsor avete una laurea business,va benissimo ma non è necessaria e non è una garanzia di successo nel network marketing, dove la cosa che conta di più è la duplicazione.

approvazione altruiApprovazione altrui

Non hai bisogno di andare alla ricerca dell’approvazione di nessuno, tranne che di te stesso. A volte può capitare che anche un parente stretto come il coniuge oppure un genitore può non approvare la tua decisione di far parte di un programma di network marketing. Anzi questa è un realtà abbastanza frequente purtroppo. Ho visto migliaia di persone che hanno costruito il loro business, senza l’aiuto dei loro familiari. Naturalmente se riesci a coinvolgerli, specialmente se si tratta del tuo coniuge l’entusiasmo e la voglia di impegnarsi a fondo inizia veramente a decollare.

Uno delle cose più difficili da affrontare in questo lavoro è che non tutti sono pronti per il successo ed hanno la tua stessa visione della vita. Non essere affatto sorpreso di scoprire che alcuni dei tuoi familiari o amici più cari ti prendono in giro quando gli parli del tuo business o gli proponi di farne parte. La soluzione migliore in questi casi è di rispondere alle critiche e denigrazioni con un sorriso, ringrazi e ti allontani da loro il più velocemente possibile.

amiciAmici e parenti nel network

Ora, per favore, non mi fraintendere, se riesci ad averli nella tua squadra è una gran cosa. So che è una cosa bella da vedere le famiglie con tre generazioni nello stesso business. Ma molto spesso succede che la presentazione più difficile da fare potrebbe essere quella ad un familiare oppure al tuo migliore amico. Il settore della vendita diretta è pieno di individui che hanno costruito reti commerciali con migliaia di persone senza avere un unico membro della loro famiglia oppure nessuno dei loro migliori amici nel loro gruppo.

consigli a buon mercatoConsigli a buon mercato

Quando si è nuovi nel business, può capitare di chiedere consigli alle persone sbagliate, a persone che hanno poca o nessuna esperienza nel settore o che addirittura non hanno mai svolto l’attività. Se vuoi sapere come far volare gli aerei, devi rivolgerti ad un esperto pilota. Se vuoi costruire una grande rete ed avere successo nel Network Marketing, devi guardare in alto sulla tua linea di sponsorizzazione e trovare qualcuno che lo ha già fatto prima di te. Queste sono le persone a cui devi rivolgerti per avere un consiglio.

perfezioneLa perfezione

La società, la linea di prodotti oppure il piano di guadagno perfetti non sono stati ancora inventati. Come ogni cosa in natura, si tende sempre a migliorarsi ed evolversi con il tempo. Il tuo compito è quello di guardare l’intero quadro e se i pro superano i contro allora sei pronto per iniziare. Se ci si siede ad aspettare che arrivi la situazione perfetta, allora dovrai aspettare a lungo. Questo è un errore comune a molti, sia nel network marketing, che in molti altri business. Come in tutti i lavori, anche qui si impara strada facendo.

Quindi per avere successo nel network marketing, non hai bisogno ne di un diploma, ne di una laurea. Non hai bisogno di andare alla ricerca dell’approvazione di amici e parenti, ne di farli entrare nel business a tutti i costi. Accetta e segui i consigli solo di coloro che hanno già avuto successo in questo lavoro e non concentrarti troppo sui dettagli. Inizia subito, poi con il tempo imparerai tutto quello di cui hai bisogno.

Abbiamo visto 5 cose di cui non hai bisogno per fare questo lavoro. Nel prossimo post scoprirai, invece, 3 cose assolutamente necessarie per avere successo nel Network Marketing. Per non perderlo iscriviti alla Newsletter di “Il Network del Benessere”. Inserisci nel box in alto a destra il tuo nome e la tua mail e verrai avvisato all’uscita di ogni nuovo articolo.

Ti aspetto

Simone

Rispondi