3 Fattori principali che porteranno al Successo il tuo business nel Network Marketing.

Nell’articolo della scorsa settimana abbiamo visto 5 cose di cui non hai bisogno per avere successo nel Network Marketing. Questa settimana andiamo a vedere insieme i 3 fattori principali che possono portare il tuo business al successo.

motivazioneLa Motivazione

Le motivazioni nella vita sono fondamentali, perché determinano il tuo comportamento. Guarda la definizione che dà Wikipedia:

La motivazione è l’espressione dei motivi che inducono un individuo a una determinata azione. Da un punto di vista psicologico può essere definita come l’insieme dei fattori dinamici aventi una data origine che spingono il comportamento di un individuo verso una data meta; secondo questa concezione, ogni atto che viene compiuto senza motivazioni rischia di fallire. La motivazione svolge fondamentalmente due funzioni: attivare e orientare comportamenti specifici. Nel primo caso si fa riferimento alla componente energetica di attivazione della motivazione. Nel secondo caso si fa riferimento alla componente direzionale di orientamento.

Quindi la motivazione svolge due funzioni: attiva i tuoi comportamenti e gli da la direzione, ti fa prendere la strada giusta. Fondamentalmente le strade sono 2 : quella che porta al successo e quella che porta al fallimento. Ora sta a te imboccare quella giusta.

Il desiderio principale che deve farti da sostegno in questo business è quello di uscire da un esistenza fatta di rinunce e rincorse per pagare i debiti e le varie spese che ti sei accollato, la cosiddetta corsa del criceto. Se davvero riesci a capire che in questa attività quello che conta è di avere un grande desiderio di aiutare se stessi e altri, sei è già al 90% sulla strada per il successo. La maggior parte delle persone sono contente di come stanno le cose, ma quelli che hanno un forte desiderio di migliorare sono quelle che poi cambiano il mondo.

entusiasmoL’entusiasmo

Quello che mi spinge a scrivere regolarmente su questo blog è proprio la passione che provo per il Network Marketing, perché ogni volta che partecipo ad un incontro, un meeting o una presentazione, sia online che offline, imparo qualcosa di nuovo, porto a casa qualcosa che so mi sarà utile nella vita professionale e non.

L’entusiasmo e la grinta che fa da inevitabile contorno per chi si trova a svolgere un attività di Network Marketing credo sia un momento unico ed impareggiabile, dove persone di ogni estrazione sociale e culturale sono riuscite a raggiungere risultati economici e professionali fino ad allora inimmaginabili, un po’ come se la vita gli avesse offerto una seconda opportunità. Crescere, migliorarsi, arricchirsi ed essere felici avendo più tempo da dedicare alla nostra vita personale, questo fa del network marketing la più grande macchina commerciale mai esistita.

E poi sono moltissime le esperienze di distributori nuovi, senza alcuna formazione e senza esperienza, iniziare e costruire una rete di dieci, venti o anche trenta persone in poco tempo. Non ci riescono per le loro competenze o conoscenze tecniche ma attraverso un puro, genuino e muscolare entusiasmo. Approcciati a questa avventura con l’entusiasmo che merita, vedrai che non rimarrai deluso.

azioneAzione

Abbiamo detto, la scorsa settimana che la società perfetta, il prodotto perfetto e il piano marketing perfetto, ancora non sono stati inventati. Quindi se sei in attesa della perfezione, potresti dover aspettare a lungo. Il piano perfetto è quello di agire. Potresti correre il rischio di fare errori? Ovviamente si! Ma, non sei un chirurgo, non sei in sala operatoria e nessuno sta per morire. Quindi rilassati e non avere paura di iniziare.

Abbiamo già visto insieme 5 cose di cui non hai bisogno per fare questa attività e adesso 3 fattori fondamentali che invece porteranno al successo la tua attività di Network Marketing. Ma non finisce qui. Continua a seguirmi, perché scoprirai molti altri aspetti e segreti che ti aiuteranno a sviluppare le qualità e competenze necessarie per realizzare il tuo sogno di vivere di Network.

Per non perdere neanche un articolo iscriviti alla newsletter di “Il Network del Benessere” usando il modulo che trovi in alto a destra.

Ti aspetto

Simone

Rispondi